DICONO DI NOI

sport

E mi emoziono quando mi presenta il percorso 2019

…e mi emoziono quando un Amico , uno di quelli con la A MAIUSCOLA, uno di quelli che L’EROICA la faceva quando avevo ancora i capelli, ti chiama e ti dice :”MARCO, TI HO PREPARATO IL PERCORSO CBC2019″. Un percorso fatto da chi ama il nostro territorio e da chi lo “pedala quotidianamente”. Ha messo la sua firma sulla terza edizione e che grazie alla sua esperienza l’ha resa finalmente una Ciclostorica degna di tale nome. 3 ore di pedalata per Quasi 60 km per un dislivello di 580mt complessivi con 11km di piste ciclabili e ben 4km di sterrati. Due ristori due per dar la possibilità di riposarsi, rinfrescarsi e bere un bicchiere assieme e allo tempo leggero e veloci per non far stufare e “sfreddare” i nostri amati ciclisti; Ci sarà tempo all’arrivo per bee qualche bicchiere in più.

E, novità 2019, chi vorrà partire prima delle 10.00, daremo un piccolo road-book di massima con i punti fissi da rispettare.

Allora? Ci state ancora pensando? Dai, potate fuori quella vecchia ma affascinante bici che si trova nell’angolo del garage ma che ha ancora voglia di graffiare la strada. Portatela da Franco o Claudio a Cormòns o da Renzo a Lucinico...sono nostri amici e vi aiuteranno a dare una seconda vita alla vostra dueruote. E poi venite a divertirvi con noi.

Ringrazio FN che non vorrà mai esser citato …

Vi aspettiamo

sport

Gli amici “Austriaci”

Gli amici austriaci non sono un gruppo vero e proprio ma tanti amici provenienti da città differenti dell’Austria che s’incontrano alle nostre ciclostoriche. Amano i nostri territori e si vede dalla loro partecipazione a tutte le tappe del “Circuito dell’Imperatore”.

Li abbiamo visti da Franco alla “Istrianissima” e sicuramente l’incontreremo , per bere un bicchiere assieme, alla K2 di Baldan e tutto il suo fantastico gruppo

sport

Scuderia Dilettanti

la scuderia Dilettanti capitanata dal “Nostro” Alex Glessi e dal simpaticissimo Michel Caravina e’ stata la sorpresa della seconda edizione.

Conosciuti in quel di Treffen alla carinthianveloclassic hanno accettato immediatamente il nostro invito di passare un weekend nel Collio con noi portando colore, spensieratezza, un pizzico di follia e tanta , tantissima simpatia

La Mitica Rosetta della pizzeria albergo “ALLA PERGOLA” spera di riaverli anche per quest’anno perché anche in una giornata piovosa, come il sabato pre colliobrdaclassic, sono riusciti a portare il sole a Cormòns.

sport

I partecipanti delle edizioni passate

Fascinosi, colorati, emozionanti loro divise personalizzate, i gruppi sono il valore aggiunto della nostra CollioBrdaClassic

Il primo anno, l’arrivo i ragazzi dell OFFICINE FRANKESTEIN nella piazza XXIV maggio, è stato eccitante. Non sapevamo cosa aspettarci, non sapevamo quanti iscritti e il tempo non era stato clemente tanto che fino a 10′ prima della partenza era tutto un ” BOH, NON SO!’.

Poi sono arrivati loro, tanti, belli , stilosi e con loro è arrivato il Sole. Possiamo dire che il successo della prima edizione è stato anche per merito loro. Sarebbe fantastico averli con noi quest’anno anche nella nostra amata Capriva del Friuli.

Fatelo anche voi: Trovate 4/5 amici, fatevi le vostre magliette, le vostre divise (ormai stampano magliette in 24h) e venite a divertirvi con noi

sport

Manca poco…alla CBC

Son qua che mi trastullo sulla sabbia in riva al mare e d’un tratto mi accorgo che mancano 2 settimane alla CollioBrdaClassic.

Due settimane che per noi saranno lunghe in certi momenti …praticamente mai , e cortissime in ogni istante che penseremo “MANCA QUALCOSA ? , E’ TUTTO OK? “.

Ma è bello e piacevole arrivare anche al traguardo per capire se tutto il lavoro fatto in questo anno è stato utile.

Il nostro team si è rodato su tutte le strade del Friuli, dell’Istria e della Carinzia trovando di volta in volta nuovi amici

Amicizie sane, che di pedalata in pedalata si solidificano rendendo ogni evento una bella scusa per incontrarsi e passare un paio d’ore assieme.

Mi piacerebbe iniziare a ringraziare tutti quelli che ci stando dando una mano a realizzare qualcosa di nuovo per la nostra zona, ma voglio aspettare il 2 settembre perché come insegna il buon Gajer :” BISOGNA ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO”.

Marco

sport

CARINTHIAN VELO CLASSIC 2018

739148b5-d26f-42d6-bed8-28238e66588e

RESOCONTO SERIO DELLA TRASFERTA A TREFFEN

la prima edizione della Carinthian Velo Classic si è conclusa da poco e già mi manca.

die erste Ausgabe des Kärntner Velo Classic ist gerade zu Ende gegangen und ich vermisse sie schon.

720302ef-6d1b-44d2-8e9f-9958477d699f

Mi manca il G.S. VELACCO bravissimi ad organizzare la prima ciclostorica in Carinzia, mi mancano Karin e Ronny gentili padroni di casa, mi mancano i paesaggi da fiaba contornati da fantastici Castelli, mi manca l’atmosfera da FESTA DELLA BIRRA che da sempre caratterizza questi posti… persone sempre felici , sempre pronte, sempre disponibili e con un gran cuore.

Ich vermisse den G.S. Sehr gute Segler organisieren den ersten Radfahrer in Kärnten, ich vermisse Karin und Ronny nette Gastgeber, ich vermisse die märchenhaften Landschaften umgeben von fantastischen Schlössern, ich vermisse die Atmosphäre des BEER FESTIVAL, die diese Orte schon immer geprägt hat … Menschen immer glücklich, immer bereit, immer verfügbar und mit einem großen Herzen.

Avevamo intuito che Treffen poteva essere una piccola bomboniera nel panorama della Ciclostoriche ma i fatti ci hanno stupito ancora di più.

Wir hatten vermutet, dass Treffen im Panorama der Ciclostoriche ein wenig sein könnte, aber die Fakten haben uns noch mehr in Staunen versetzt.

Un percorso di circa 50km partendo da Treffen , passando per Villach , fermandosi per un breve ristoro alle terme KARNTEN , via Feistritz per arrivare a Eichholzgraben attraverso l’Afritzer Bach. Il tutto pedalando sulla pista ciclabile ALPE ADRIA già percorsa a suo tempo dai ragazzi UCI GRADO ISOLA DEL SOLE. La peculiarità della loro manifestazione è appunto l’attraversamento dell’Afritzer su battello. Questo ha dato il tocco in più , quello che nessun altro puo’ offrire e devo dire veramente suggestivo. Il problema è che dopo questo “cioccolatino”, i nostri simpatici amici del G.S. Velacco avevano deciso di metterci una bella salita quasi a smorzare i toni fin a quel rilassati.

IMG_2652(1)

Ein ca. 50km langer Weg von Treffen, durch Villach, eine kurze Erfrischung im KARNTEN Spa, über Feistritz bis zum Eichholzgraben durch den Afritzer Bach. All dies auf dem Radweg ALPE ADRIA, den die Jungs von UCI GRADO ISOLA DEL SOLE bereits gefahren sind. Die Besonderheit ihrer Manifestation ist gerade die Kreuzung der Fritzer mit dem Boot. Dies gab den zusätzlichen Touch, den niemand anderen bieten kann und ich muss wirklich suggestiv sagen. Das Problem ist, dass nach diesem “cioccolatino”, unsere freundlichen Freunde von G.S. Velacco hatte beschlossen, einen schönen Anstieg zu machen, um ihn zu entspannen.

0748b6a2-9847-48b1-a712-b42427d9145bIMG_2648

A parte gli scherzi , devo dire che è stato fatto  tutto in un modo impeccabile! Genuino, simpatico e perfettamente semplice. Complimenti a tutti voi per averci fatto passare due giorni meravigliosi

Scherz beiseite, ich muss sagen, dass alles tadellos gemacht wurde! Echt, freundlich und vollkommen einfach. Herzlichen Glückwunsch an Sie, dass Sie uns zwei wundervolle Tage verbringen durften

DIARIO DI UN FINTO ATLETA (Tagebuch eines Kampfsportlers)

Mai avrei pensato di prendere una bomba alcolica simile. E’ incredibile quanto persone che non hai visto fino a un secondo prima possano coinvelgerti così tanto. Abbiamo bevuto, cantato, bevuto, cantato, bevuto, bevuto, bevuto e cantato con il fratello del sindaco, con il capitano dei pompieri , con l’assessore ai gemellaggi ( non credo che ci sia in Italiano una traduzione giusta per questo incarico ma credo che si capisca il concetto).

Ich hätte nie daran gedacht, eine ähnliche Bombe zu nehmen. Es ist erstaunlich, wie viele Leute du bis zu einer Sekunde nicht gesehen hast, bevor sie dich so viel kosten konnten. Wir tranken, sangen, tranken, sangen, tranken, tranken, tranken und sangen mit dem Bruder des Bürgermeisters, mit dem Feuerwehrmann, mit dem Stadtrat für Partnerschaften (ich glaube nicht, dass es für diesen Auftrag eine richtige Übersetzung gibt, aber ich denke dass du das Konzept verstehst).

A0270089-DCB6-4E65-B193-5FDD934EF5DA(1)

Ci hanno preso di petto il sabato sera e ci hanno portato in una una stazione dei pompieri (eh si, in AUSTRIA i vigili del fuoco sono come la nostra protezione civile dove sono tutti volontari e organizzano delle piccole sagre per autofinanziarsi) con la banda del paese che scoperta la nostra provenienza ha iniziato ad intonare canzoni ITALIANE .

Sie packten uns am Samstagabend und brachten uns zu einer Feuerwache (ja, in ÖSTERREICH sind Feuerwehrleute wie unser Zivilschutz, wo sie alle Freiwillige sind und kleine Festivals zur Selbstfinanzierung organisieren) mit der Band der Land, das unsere Herkunft entdeckt hat, hat angefangen, ITALIENISCHE Lieder zu singen.

img_2595

Se poi ci mettiamo che TREFFEN è GEMELLATA con CAPRIVA DEL FRIULI e che  il nostro Sindaco DANIELE SERGON è arrivato per i saluti vi lascio immaginare la FESTAZZA (che ovviamente non ha foto o video pubblicati su FACEBOOK)

Wenn wir dann sagen, dass TREFFEN mit CAPRIVA DEL FRIULI TWINED ist und dass unser Bürgermeister DANIELE SERGON zu den Grüßen gekommen ist, lasse ich euch den HOLIDAY vorstellen (der offensichtlich keine Fotos oder Videos auf FACEBOOK veröffentlicht hat)

IMG_2601

e1d9d4f6-1681-4ba1-8ec1-fb974632afc9

Ogni volta che sentirò intonare MARINA , MARINA , MARINA mi verraà la pelle d’oca.

Immer wenn ich MARINA, MARINA, MARINA höre, bekomme ich eine Gänsehaut.

Grazie a Tore, Michele, Piero, Alessandro ed Emil e alle nostre famiglie per non aver mai mollato, sia in salita, sia davanti a decine di bicchieri di birra e grappe!!!

b9ca4ebd-beb9-4c0c-94ff-d9ea234a9a1b

AL PROSSIMO ANNO e speriamo che GOOGLE TRANSLATE abbia lavorato bene!!!!

Im nächsten Jahr und wir hoffen, dass GOOGLE TRANSLATE gut funktioniert hat !!!!

sport

#vincechipartecipa

Abbiamo fatto di tutto in questi mesi per pubblicizzare la nostra CollioBrdaClassic.

Lottato contro i Mulini a Vento dell’invidia

Abbiamo bevuto tanto tanto e fatto una seratona incredibile a Vienna assieme a tutte le aziende del Collio e a tutti i Sindaci del Patto Collio Brda patrimonio Unesco;

Abbiamo pedalato nella sala che ha ospitato per il suo primo concerto Johann Strauss 1868 siamo andati a Salisburgo sulla ciclabile AlpeAdria

Ci siamo inventati “vetrinisti”

…Abbiamo portato depliant in ogni dove…

Comprato bici improbabili;

…Comprato pezzi mancanti delle nostre bici (a prezzi mostruosi)…

Ma soprattutto

0

…Pedalato…

…Pedalato…vincechipartecipa

PEDALATO…BEVUTO…PEDALATO E BEVUTO…

e ora siamo pronti per portarVi realmente nel nostro mondo, nella nostra terra.

Non promettiamo niente di nuovo ma CREDIAMO fortemente nel nostro progetto.

Lo slogan #vincechipartecipa coniato dal nostro Supervisore Roberto Gajer dev’essere il MUST per la 2° CICLOSTORICA TRANSFRONTALIERA.

E allora?

TROVATE UNA VECCHIA BICI E ISCRIVETEVI

sport

Iscrizioni 2018 aperte

Iscrizioni e ritiro numero

Le iscrizioni si potranno effettuare online oppure ilgiorno della manifestazione al costo di € 20,00 (se effettuata online riceverete in aggiunta un piccolo gadget)
Verrà consegnato il numero da gara, il pacco gara e la nostra PROPUSNICA (Lasciapassare) che dovrà essere opportunamente timbrata alla partenza, ai controlli lungo il percorso ed all’arrivo.

Die Registrierung kann online oder am Veranstaltungstag zu einem Preis von € 20,00 vorgenommen werden (wenn online gemacht, erhalten Sie zusätzlich ein kleines Gadget)
Die Startnummer, das Rennpaket und unsere PROPUSNICA (Pass-Pass) werden geliefert und müssen am Start, an den Kontrollen entlang der Strecke und an der Ziellinie ordnungsgemäß gestempelt werden.

> istruzioni per il pagamento <<

Bonifico Bancario – Bank Transfer

intestato a: Associazione AUTOKTONA – GORIZIA

causale: “2° COLLIOBRDACLASSIC 2018”

IBAN IT71P0307502200CC8500545457

NB : Nella CAUSALE inserire NOME e COGNOME ( NAME AND SURNAME) del partecipante (In caso di pagamento per iscrizioni collettive elencare NOME e COGNOME di tutti gli Iscritti)

NB: Im GRUND DER NAME (Name und Vorname) den Teilnehmer (die für die Registrierung Liste FULL Namen aller Mitglieder im Falle der Zahlung) eingeben

La quota d’iscrizione prevede:

  • iscrizione alla manifestazione,
  • il numero per la bicicletta,
  • PROPUSNICA (Lasciapassare) da timbrare
  • il pacco gara (con gadget per chi effettua l’iscrizione online),
  • Assicurazione
  • ristori durante il viaggio e pastasciutta fine gara

 

 

PRENOTAZIONE MAGLIA TECNICA COLLIOBRDACLASSIC

Quest’anno avete la possibilità di prenotare la vostra maglia CollioBrdaClassic mandando un’email a colliobrdaclassic@gmail.com inserendo nome, cognome e taglia.

Il costo è di € 60,00 e la potrete ritirare il giorno della gara presso lo stand dello nostro sponsor tecnico MEM CYCLINGWEAR

In diesem Jahr haben Sie die Möglichkeit, Ihr Shirt CollioBrdaClassic zu buchen, indem Sie eine E-Mail an colliobrdaclassic@gmail.com senden und Name, Vorname und Größe eingeben.

Die Kosten betragen 60,00 € und Sie können den Tag des Rennens am Stand unseres technischen Sponsors MEM CYCLINGWEAR abholen

 

sport

ISTRIANISSIMA2018

Primo appuntamento del CIRCUITO DELL’IMPERATORE. Troppi pochi giorni di allenamento per sperare di non soffrire. Ma i paesaggi, i ristori, la nascita di nuove amicizie hanno cancellato tutto in un batter d’ali e lasciato solo il buono di una gran bella giornata. Magnifica location, quasi fiabesca,organizzazione ormai collaudata con Franco padrone di casa mai assente sempre pronto e disponibile con tutti. I ristori nei punti giusti per dare quel momento di pausa quando serviva e l’uovo con il tartufo (specialità della zona) … una meraviglia. Bravi a tutti e adesso prepariamoci per la K2 ciclostorica del nostro amico Andrea Baldan