DIVISE ZEGLA 2021

10 LUGLIO 2021

2021-07-10T12:00:00

  giorni

  ore  minuti  secondi

fino a

PRE-ORDER DIVISE ZEGLA 2021

Le divise di Zegla è un progetto di raccolta fondi a favore di IRC Burlo Garofalo, ospedale infantile di Trieste: grazie alla partecipazione di Maurizio Armellin e dei 3 produttori promotori del marchio Zegla, Autoktona ha realizzato divise da ciclismo dal design esclusivo e molto accattivante.

L’obiettivo è quello di venderle attraverso il circuito nazionale e transfrontaliero di contatti CBC, per devolverne il ricavato a favore dei programmi di ricerca.

Sponsor e partner presenti daranno vita ad un momento conviviale riservato a partner, stampa e autorità, e con la partecipazione di Amare in Bici.

In quell’occasione verranno messe all’asta alcune divise con incasso interamente devoluto all’IRCCS Burlo Garofalo.

Saranno presenti anche le famiglie AGMEN Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici, con il loro progetto di raccolta fondi basata sul recupero di tappi in sughero.

Questa volta tocca a noi

Si, questa volta toccava a noi dare qualcosa al nostro Territorio. I nostri Comuni e la Regione FVG ci hanno sempre sostenuto in questi quattro anni dandoci spazi e incoraggiandoci a far sempre meglio. Ci hanno portato a Vienna con L’Enoteca di Cormons, son venuti con Noi a Villach per istituzionalizzare la nostra Idea e renderla credibile anche all’Estero. Ci hanno invitato a tutti gli eventi dal Collio a Grado dandoci sempre tanto spazio. E tutto questo assaporando la nostra pura e semplice passione e senza chiedere mai niente.

Per questo motivo questa volta abbiamo deciso che finalmente toccava a noi. Toccava a noi dare un segnale, piccolo ma enorme per la nostra associazione AUTOKTONA per le nostre modeste finanze, ma pur sempre un segnale.

E qua , quasi a fagiolo, ecco arrivare un regalo inaspettato. Un’immagine Nuova, giovane e divertente della CollioBrdaClassic inviataci dal designer Emanuele Nepi , titolare della ormai mitica https://www.white-roads.it.

Potevamo solamente che trasformarla in T-SHIRTS e in MASCHERINE PER I NOSTRI BAMBINI.

La consegna è avvenuta venerdì sera nella splendida cornice del https://www.castellodispessa.it di Capriva del Friuli alla presenza dei Nostri amati Sindaci. Eravamo veramente emozionati ma lo saremo ancor di più quando, per strada, incontreremo bambini con la nostra mascherina.

E ora dobbiamo rimboccarci le maniche, pompare le gomme, oliare il cambio e provare ad organizzare la CollioBrdaClassic 2020 perché il 13 SETTEMBRE è dietro l’angolo. Noi ci proviamo, poi deciderà il destino….

COLLIOBRDACLASSIC 2020

Partiamo subito con farVi i nostri più cari auguri di Buon Natale e Un 2020 denso di emozioni.

Un nuovo anno che vedrà la nostra manifestazione spostare la data classica del primo weekend di settembre al 13.09.2020.

Questo piccolo spostamento ci da la possibilità di accogliere le innumerevoli richiesti degli amanti delle bici vintage che a causa dell’accavallarsi con l’Eroica Dolomiti (per soli soci) non riuscivano ad iscriversi ad entrambi gli eventi.

Oltre a questo piccolo cambiamento , ci saranno tantissime novità che andremo a racconte di volta di volta. La nostra manifestazione vuol diventare qualcosa di più; non soltanto una pedalata della domenica ma un vero e proprio EVENTO EMOZIONALE che porti i più a vivere il nostro territorio per tutto il weekend .

In più , oltre al progetto CIRCUITO DELL’IMPERATORE con l’ISTRIANISSIMA di Trieste, la K2 di Udine, la VELO CLASSIC di Treffen e la ROSTE di Ronchis , ci saranno nuove collaborazioni con altre Ciclostoriche vicine di casa come LA SAN VIDO CLASSIC e con LA CRODA CICLOSTORICA. Ma vi spiegheremo meglio i nostri progetti di volta in volta

PER IL MOMENTO

SEGNATEVI BENE LA DATA 13.09.2020

Notizia dell’ultima ora: allego articolo pubblicato sul quotidiano locale IL PICCOLO, nel quale il Nostro Sindaco Daniele Sergon ,si dice pronto “a chiedere la mano al paese di Gaiole” per un gemellaggio all’insegna del CICLISMO VINTAGE della passione per i NOSTRI TERRITORI e per l’amore per I NOSTRI VINI…

E mi emoziono quando mi presenta il percorso 2019

…e mi emoziono quando un Amico , uno di quelli con la A MAIUSCOLA, uno di quelli che L’EROICA la faceva quando avevo ancora i capelli, ti chiama e ti dice :”MARCO, TI HO PREPARATO IL PERCORSO CBC2019″. Un percorso fatto da chi ama il nostro territorio e da chi lo “pedala quotidianamente”. Ha messo la sua firma sulla terza edizione e che grazie alla sua esperienza l’ha resa finalmente una Ciclostorica degna di tale nome. 3 ore di pedalata per Quasi 60 km per un dislivello di 580mt complessivi con 11km di piste ciclabili e ben 4km di sterrati. Due ristori due per dar la possibilità di riposarsi, rinfrescarsi e bere un bicchiere assieme e allo tempo leggero e veloci per non far stufare e “sfreddare” i nostri amati ciclisti; Ci sarà tempo all’arrivo per bee qualche bicchiere in più.

E, novità 2019, chi vorrà partire prima delle 10.00, daremo un piccolo road-book di massima con i punti fissi da rispettare.

Allora? Ci state ancora pensando? Dai, potate fuori quella vecchia ma affascinante bici che si trova nell’angolo del garage ma che ha ancora voglia di graffiare la strada. Portatela da Franco o Claudio a Cormòns o da Renzo a Lucinico...sono nostri amici e vi aiuteranno a dare una seconda vita alla vostra dueruote. E poi venite a divertirvi con noi.

Ringrazio FN che non vorrà mai esser citato …

Vi aspettiamo

Gli amici “Austriaci”

Gli amici austriaci non sono un gruppo vero e proprio ma tanti amici provenienti da città differenti dell’Austria che s’incontrano alle nostre ciclostoriche. Amano i nostri territori e si vede dalla loro partecipazione a tutte le tappe del “Circuito dell’Imperatore”.

Li abbiamo visti da Franco alla “Istrianissima” e sicuramente l’incontreremo , per bere un bicchiere assieme, alla K2 di Baldan e tutto il suo fantastico gruppo

Scuderia Dilettanti

la scuderia Dilettanti capitanata dal “Nostro” Alex Glessi e dal simpaticissimo Michel Caravina e’ stata la sorpresa della seconda edizione.

Conosciuti in quel di Treffen alla carinthianveloclassic hanno accettato immediatamente il nostro invito di passare un weekend nel Collio con noi portando colore, spensieratezza, un pizzico di follia e tanta , tantissima simpatia

La Mitica Rosetta della pizzeria albergo “ALLA PERGOLA” spera di riaverli anche per quest’anno perché anche in una giornata piovosa, come il sabato pre colliobrdaclassic, sono riusciti a portare il sole a Cormòns.

I partecipanti delle edizioni passate

Fascinosi, colorati, emozionanti loro divise personalizzate, i gruppi sono il valore aggiunto della nostra CollioBrdaClassic

Il primo anno, l’arrivo i ragazzi dell OFFICINE FRANKESTEIN nella piazza XXIV maggio, è stato eccitante. Non sapevamo cosa aspettarci, non sapevamo quanti iscritti e il tempo non era stato clemente tanto che fino a 10′ prima della partenza era tutto un ” BOH, NON SO!’.

Poi sono arrivati loro, tanti, belli , stilosi e con loro è arrivato il Sole. Possiamo dire che il successo della prima edizione è stato anche per merito loro. Sarebbe fantastico averli con noi quest’anno anche nella nostra amata Capriva del Friuli.

Fatelo anche voi: Trovate 4/5 amici, fatevi le vostre magliette, le vostre divise (ormai stampano magliette in 24h) e venite a divertirvi con noi

Manca poco…alla CBC

Son qua che mi trastullo sulla sabbia in riva al mare e d’un tratto mi accorgo che mancano 2 settimane alla CollioBrdaClassic.

Due settimane che per noi saranno lunghe in certi momenti …praticamente mai , e cortissime in ogni istante che penseremo “MANCA QUALCOSA ? , E’ TUTTO OK? “.

Ma è bello e piacevole arrivare anche al traguardo per capire se tutto il lavoro fatto in questo anno è stato utile.

Il nostro team si è rodato su tutte le strade del Friuli, dell’Istria e della Carinzia trovando di volta in volta nuovi amici

Amicizie sane, che di pedalata in pedalata si solidificano rendendo ogni evento una bella scusa per incontrarsi e passare un paio d’ore assieme.

Mi piacerebbe iniziare a ringraziare tutti quelli che ci stando dando una mano a realizzare qualcosa di nuovo per la nostra zona, ma voglio aspettare il 2 settembre perché come insegna il buon Gajer :” BISOGNA ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO”.

Marco